top of page

RILIEVI

Lo studio SDS GROUP s.r.l.  dispone del laser scanner Z+F 510C che oltre all’alta precisione di rilievo offre la possibilità di associare immagini per ogni scansione.
Il rilievo ad alta risoluzione permette di generare mappe 2D in numerose applicazioni quali disegni di condutture, rilievi tecnici, di facciate di costruzioni ed in qualsiasi altro progetto in cui siano richieste accurate mappe 2D del costruito e dello stato di fatto, inoltre possono essere generate sezioni trasversali, modellazioni 3D esaustive dell’area scannerizzata.
L’impiego di tale tecnologia restituisce un insieme di punti denominato “nuvola di punti” che costituisce l’oggetto rilevato con la finalità di creare un modello digitale tridimensionale che rappresenta la realtà.
A completamento  della fase di rilievo grazie alla possibilità di associare le immagini per ogni scansione effettuata verrà rilasciata la pubblicazione della nuvola di punti.
Dalla nuvola di punti utilizzando il  software CYCLONE secondo le richieste del cliente lo studio è in grado di restituire la modellazione completa o parziale del rilievo.
Con l’acquisizione della nuvola di punti e l’aggiunta del “dato colore” si determina la pubblicazione del rilievo visualizzabile con il software LEICA TRUVIEW. Questa da la possibilità di effettuare misurazioni, marcare punti d’interesse e di “navigare“ all'interno del rilievo.

bottom of page